Le aste giudiziarie sono un'alternativa sicura e a volte economica per acquistare casa.
- Gli immobili in vendita riportati su questo quotidiano sono pubblicati almeno 45 giorni prima dell'asta.
- E' possibile visionare la perizia descrittiva, le foto, la piantina sul sito del tribunale o su www.intribunale.it
- Un professionista delegato (un avvocato, notaio o commercialista) fornisce gratuitamente le informazioni necessarie e un custode si occupa della visita dell'immobile.
- Nell'asta senza incanto si presenta un'offerta segreta in busta chiusa, nell'asta con incanto si partecipa ad un'asta con offerta al rialzo.
- Per partecipare all'asta è necessaria una cauzione del 10% del prezzo offerto o del 10% della base d'asta. In caso di mancata aggiudicazione la cauzione viene immediatamente restituita.
- L'importo può essere finanziato con mutuo, verificare eventuali banche convenzionate con i tribunali.
- L'acquisto è sicuro: la procedura è seguita dall'inizio alla fine da un professionista incaricato, il giudice cancella tutte le ipoteche e i pignoramenti.
- L'acquisto è spesso conveniente: l'immobile è progressivamente ribassato in seguito all'andamento delle aste (sconti dal 20-50% del valore di mercato)
- Non ci sono spese di notaio o intermediazione. Il giudice trasferisce con decreto la proprietà dell'immobile e sii applicano le agevolazioni fiscali prima casa.
- Nell'avviso è indicato se l'immobile è libero o occupato, se è occupato la base d'asta è scontata e si deve per aspettare il termine del contratto per il quale si percepirà il canone.
Abitare Bologna offre una reale consulenza ed assistenza tecnico-legale pre e post Asta immobiliare.
Per informazioni 051/6448324 Dario Zanotti